Tour Organizzati Costiera Amalfitana Da Napoli

Tour della Costiera Amalfitana: cosa vedere?

  1. Positano. Sviluppata in verticale, è una delle località di mare più belle e rinomate della Costiera. Animata da una vivace vita notturna, famosa per le sue stradine strette e gremite di negozi e boutique, qui troverai la meta ideale per il tuo shopping vacanziero.
  2. Praiano. Uno stile di vita più lento e rilassato caratterizza questa località, dalla bellezza mozzafiato e meno affollata durante i mesi di alta stagione. Potrai godere di un tramonto magico e di un’atmosfera a tutto relax.
  3. Amalfi. L’ex repubblica marinara che dà il nome a tutta la Costiera non può mancare nel tuo mini tour. Il suo duomo è una meraviglia architettonica, il porto racconta infinite storie, le vie dello shopping raccolgono un via vai di turisti sempre brulicante di vita.
  4. Atrani. Appena oltre Amalfi (anche se amministrativamente separata), questa piccola perla incastonata tra i monti Civita e Aureo ha un’atmosfera da fiaba. Ricca di monumenti e architetture in pieno stile mediterraneo, rappresenta lo sfondo perfetto per scatti evocativi da conservare tra i ricordi del tuo tour in Costiera Amalfitana.
  5. Ravello. Lontana dal trambusto della movida estiva, Ravello è l’ideale per una vacanza di famiglia. Qui, se stai organizzando un tour della Costiera in 7 giorni, potrai dividere il tuo tempo tra relax, divertimento e cultura. Famosissimo il festival musicale che si svolge in quest'area ogni anno. Da ammirare poi le ville signorili e il giardino panoramico da cui si vede tutta la bellezza della costa.
  6. Minori e Maiori. I due paesi valgono certamente una visita se conti di passare diversi giorni in Costiera. Le spiagge più lunghe della zona, un gustoso festival enogastronomico e un elevato numero di chiese e monumenti sono solo alcune delle attrazioni che li rendono speciali.
  7. Vietri sul Mare. Forse la tappa più chic di una visita in Costiera, Vietri è una vera perla. La costa rocciosa scende a picco sul mare in scenari meravigliosi, ma a renderla unica è la tradizionale lavorazione delle ceramiche ormai famose in tutto il mondo. Bellezza, arte, artigianato e moda fanno di questa location il posto perfetto per terminare un tour di quattro giorni (o più) lungo la Costiera Amalfitana.

Come organizzare la tua vacanza in Costiera Amalfitana.

Come spostarti lungo la Costiera.

Dove soggiornare in Campania.